02
Ott

Cambio infissi

Sostituire gli infissi, si sa, è una decisione molto importante perché comporta sicuramente una spesa. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia in tutto questo: si, perché sostituire gli infissi è prima di tutto un ottimo investimento che ti ripagherà, ed in tempi molto rapidi. Come? Riducendo i costi di manutenzione, aumentando l’efficienza energetica della casa, diminuendo i consumi.

Se però vuoi saperne di più, continua a leggere.

Nuovi infissi: ecco perché si abbasseranno i costi di bolletta

Lo sapevi che gli infissi sono la causa principale di dispersione del calore? Negli edifici costruiti fino ai primi anni 2000 non si prestava molta attenzione alla scelta di infissi e serramenti. Il problema energetico non era sentito come oggi. Spesso infatti venivano installati semplici infissi in legno o in alluminio con vetro singolo. Con il passare degli anni però, il prezzo dell’energia è aumentato sempre di più e le spese legate alla climatizzazione della casa hanno iniziato ad occupare un pezzo importante nelle spese di una famiglia.

Sostituzione infissi: ecco i vantaggi

Cambiare gli infissi di casa tua ti porterà i seguenti vantaggi:

  • Consistente risparmio in bolletta: Nuove finestre e serramenti permettono infatti un doppio vantaggio: da un lato, un migliorato comfort abitativo; dall’altro, un notevole risparmio sui costi di bolletta. L’elevato livello di isolamento termico garantito da nuovi infissi consente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta energetica;
  • Riduzione (o azzeramento) dei costi di manutenzione: grazie ai nuovi materiali innovativi impiegati negli infissi, è sufficiente pulirli con un panno umido e, una volta all’anno, lubrificare cerniere, serrature e parti mobili per mantenere intatta la loro funzionalità;
  • Possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 50%: la sostituzione degli infissi rientra nei lavori di riqualificazione energetica. In caso di ristrutturazione, è possibile accedere ad una detrazione fiscale pari al 50% dell’importo della spesa. I nuovi serramenti dovranno però essere certificati e rispondere ad una serie di requisiti stabiliti per legge relativi all’isolamento termico.

Nuovi infissi per arredare: ecco come far diventare la tua casa più bella

Il costo dell’investimento per sostituire gli infissi varia anche a seconda della tipologia scelta. Ne esistono in pvc, in alluminio, in legno, ed ognuno ha proprie specifiche differenti, ma tutte rappresentano ottime soluzioni per chi decide di puntare a un nuovo design nell’arredamento di casa.

Sostituire gli infissi darà un nuovo volto alla tua casa. Le finestre e gli infissi, oggi, sono disponibili in diverse forme, materiali e colori. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Design non è solo bellezza, ma anche funzionalità. I moderni infissi, con la loro robustezza e versatilità, sono estremamente pratici e comodi da usare. Nuovi sistemi di oscuramento possono orientare l’ingresso della luce nella tua casa, così come le moderne finestre offrono un affaccio al mondo con il massimo grado di isolamento e sicurezza, anche in termini di accessibilità dall’esterno.

Se ti abbiamo convinto che sostituire gli infissi non sia solo una spesa e stai pensando di cambiare le tue vecchie finestre, ma non hai informazioni sufficienti e chiare, non esitare a contattarci. Noi di Zabaglio Arredamenti saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.