09
Apr

Progetto Briccole

Hai mai pensato a dei mobili senza tempo dove il fascino del vissuto si sposa con il design? Ebbene si, noi di Zabaglio Arredamenti siamo qui per dirti che esistono delle soluzioni d’arredo, esclusive in cui ogni pezzo, unico e inimitabile, tipico della tradizione italiana.

Se vuoi capire di cosa stiamo parlando, ti invitiamo a leggere il nostro articolo.

Sono molte le nuove idee per l’arredamento vedono le briccole di Venezia sempre più regine dei nostri ambienti. Una storia dal passato glorioso che entra a casa nostra in punta di piedi e capace di fare la differenza grazie a tre caratteristiche essenziali: originalità, sostenibilità e Made in Italy.

Briccole di Venezia: dalla laguna a casa tua

Le briccole di Venezia, ovvero i celebri pali che riempiono il colpo d’occhio sui canali della laguna, hanno un ruolo molto più importante del semplice attracco. Svolgono infatti un duplice prezioso compito per pescherecci e imbarcazioni: indicano le vie percorribili e segnalano la profondità delle acque Costantemente sottoposte all’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici, le briccole necessitano di frequente sostituzione. Da qui l’idea di dare loro una seconda vita nel settore dell’arredamento.

Il progetto di recupero delle briccole è totalmente eco-friendly e Made in Italy. Eco-friendly perché si vuol dare una nuova possibilità a un legno che altrimenti sarebbe destinato alla distruzione. Made in Italy perché gli ingredienti fondamentali sono proprio questi tipici elementi lagunari, che per l’occasione vengono impiallacciati in vero legno e tornano a brillare sotto forma di mobili resistenti e dalla lunga durata.

Il processo di lavorazione prevede diverse fasi, dalla rimozione di chiodi sino al taglio passando per l’essiccazione. Con un unico, nobile obiettivo: creare mobili di grande pregio, dove le imperfezioni e i segni del legno restano lì a testimonianza di un passato glorioso. Per una bellezza autentica che non teme confronti.

Briccole di Venezia: ecco come usarle per l’arredo

Le briccole di Venezia vengono riutilizzate per donare alla nostra abitazione un tocco di classe con uno stile dal sapore di un tempo. Dalle credenze, ma anche cucine, librerie, soggiorni, tavoli sgabelli, ogni angolo di casa può essere arricchito di pezzi unici realizzati su misura che tengono vivo in ogni istante l’incanto della laguna.

E tu conoscevi questa magia? Noi di Zabaglio Arredamenti teniamo molto al cliente che decide di sceglierci, ed in quanto tale siamo sempre pronti a darti nuove idee e spunti di arredo, affinchè la tua casa diventi davvero quella che hai sempre sognato!