05
Apr

Arredamento da Bagno

Anche tu hai un bagno piccolo e non sai bene come arredarlo? In questo articolo esploreremo diverse soluzioni per arredare un bagno piccolo in modo efficace, ottimizzando gli spazi e creando un ambiente armonioso e funzionale. Uno dei problemi che si possono incontrare quando si progetta l’arredamento di un bagno piccolo è la mancanza di spazio per posizionare tutti gli elementi essenziali come la doccia, il lavandino e i sanitari, senza sacrificare lo spazio per muoversi.

Bagni piccoli: ecco cosa devi sapere

Per riuscire ad arredare il tuo bagno senza difficoltà, puoi iniziare prendendo in considerazione queste cose:

  • Gli arredi devono adattarsi alle dimensioni del bagno, senza dare l’impressione di occupare tutto lo spazio disponibile;
  • Nei bagni particolarmente piccoli potrebbe mancare l’illuminazione naturale. Sarà quindi importante valutare opzioni di illuminazione artificiale che mettano in risalto gli spazi;
  • Nella scelta dei sanitari è meglio prediligere quelli compatti, da parete e sospesi;
  • Per i lavabi puoi optare su quelli ad appoggio o a semi-incasso, ma puoi anche considerare l’installazione di un mini lavabo;
  • Prediligi l’utilizzo del box doccia anziché della vasca da bagno.

Le forme più tipiche della sala da bagno sono quella rettangolare lunga e stretta, e quella quadrata. Andiamo a vedere qual è il miglior modo di arredarle entrambe!

Bagno piccolo: ecco come guadagnare spazio nell’arredo di un bagno piccolo

Quando il bagno è piccolo, la priorità è guadagnare spazio nell’arredo, ma non preoccuparti! Ci sono alcune cose che puoi fare. Prima di tutto, cerca di eliminare tutti gli oggetti che non usi regolarmente e che occupano spazio inutilmente. Utilizza i ripiani e gli armadietti per organizzare gli asciugamani, le creme e gli altri prodotti per il bagno.

Inoltre, come abbiamo già detto, opta per mobili sospesi o pensili da parete, che non occupano spazio a terra e danno un senso di leggerezza all’ambiente. Infine, scegli una palette di colori chiara e luminosa per le pareti ed i mobili, in modo da riflettere la luce e dare una sensazione di ampiezza. Con questi accorgimenti, potrai guadagnare spazio nell’arredo del tuo bagno piccolo e renderlo più funzionale e accogliente.

Arredo bagno: scegli gli armadi a muro

Scegliere gli armadi a muro per il tuo bagno, si rivelerà essere la scelta migliore. E se ti stai chiedendo perché, noi di Zabaglio Arredamenti siamo qui per dirti che grazie al loro utilizzo riuscirai a risolvere qualunque problema di spazio e organizzare perfettamente l’ambiente.

Inoltre, se opti per un modello di armadio a muro su misura, riuscirai davvero a sfruttare tutti gli spazi, e nessuno spazio sarà lasciato vuoto e quindi inutilizzato. Infine, grazie alla nostra collaborazione con Creative Redesign, siamo in grado di offrirti le migliori soluzioni coniugando bellezza e funzionalità.

 

Contattaci per una consulenza gratuita e visita il nostro sito