RDA
02
Mag

Hai un salone di bellezza? Rinnova lo stile del tuo negozio

Quando si ha intenzione di realizzare un salone di bellezza, è bene pianificare con estrema attenzione la sua progettazione. Il design e le caratteristiche principali sono le prime cose che i potenziali clienti vedono della vostra azienda.

Questi due punti assumono un’importanza sempre maggiore in qualsiasi attività che è collegata alla bellezza e al benessere. Il vostro salone è l’espressione creativa del vostro carattere. Mostra alle persone il vostro gusto e il vostro stile.

Un salone di bellezza non può dirsi completo senza una postazione da lavoro funzionale e di design. La professionalità in un ambiente del genere, dedito alla cura personale ed alla bellezza, traspare soprattutto da elementi apparentemente secondari ed è per questo che ogni complemento all’interno di un salone di bellezza deve necessariamente comunicare ordine e pulizia.

Una postazione da lavoro completa sottolinea i tratti distintivi dello stile che accomuna tutti gli elementi degli ambienti, oltre a fungere da luogo dedicato alla conservazione di tutta la strumentazione. Inoltre, questi mobili sono disponibili sia con specchiere e specchi singoli o doppi sia nella versione con specchio bifacciale. Quest’ultima, in particolare, rappresenta quanto di più elegante, moderno e raffinato si possa desiderare da una postazione che si rispetti.

La leggerezza e il minimalismo del vetro non richiedono altri materiali aggiuntivi, garantendo un risultato impeccabile sotto ogni punto di vista.

Le tipologie principali

Esistono due tipologie: a muro e a isola centrale.

La soluzione a muro risulta particolarmente pratica laddove lo spazio a disposizione è piuttosto contenuto, risultando comunque funzionale a svolgere tutte le operazioni in modo pratico e preciso. Se gli ambienti offrono maggiore respiro e zone inutilizzate può risultare molto utile installare una postazione a isola centrale.

I moduli a muro sono disponibili in diverse tipologie (singoli, doppi, tondi o quadrati), con gli specchi centrali per comunicare lo stile e la filosofia dell’ambiente. La naturalezza del vetro assicura la riflessione di un’immagine reale, il che consente di non distorcere forme e colori, aiutando il professionista a raggiungere risultati altamente precisi e nel rispetto delle esigenze del cliente.

Tutte le postazioni di lavoro a muro sono corredate di pratici poggiapiedi in acciaio per assicurare il massimo del comfort e del relax.

A seconda del carattere che vuoi trasmettere attraverso l’arredamento del salone, la scelta della postazione a isola centrale può ricadere su una soluzione con specchio singolo, doppio o bifacciale, così come su materiali sintetici o in legno naturale. Tutti i complementi sono realizzati con materiali di altissima qualità e sono il frutto di una costante e attenta ricerca. L’isola centrale dona maggiore respiro all’ambiente in cui è inserita e permette al professionista di muoversi agilmente tra una postazione e l’altra, dedicando le giuste attenzioni a ogni cliente.